MICROCOSMI

MICROCOSMI” con Lino Strangis, Francesco Maccarinelli e Francesca Formisano, prodotta dalla Compagnia teatrale Stato Liquido e Carma Centro d’Arti Multimediali in scena all’interno dello spettacolo Rough – Corpi in movimento” in programma presso Sala Uno Teatro di Roma.

MICROCOSMI è la performance intermediale che unisce teatro, videoart e danza diretto da Lino Strangis e Francesco Maccarinelli in collaborazione con FrameaSubstantia. L’Universo è comunemente definito come il complesso di tutto lo spazio e di ciò che contiene, che comprende tutta la materia e l’energia, i pianeti, le stelle e le galassie. Microcosmi è uno spettacolo multimediale che propone una visione metaforica della relazione tra gestazione e nascita, dimensione privata e dimensione pubblica. La ricerca coreografica degli attoriperformance dialoga intensamente con le proiezioni (videomapping 3D) e l’impianto sonoro (elettronica). L’azione si costruisce tramite l’utilizzo di grandi palloni gonfiabili che divengono placenta, uovo, pianeta, casa e molto altro. Non esiste cultura, antica o moderna, arcaica o civilizzata, che non possieda i suoi miti. Il tempo del mito è assai vicino a quello della fiaba, come le fiabe iniziano con il loro “c’era una volta” anche il nostro spettacolo si sviluppa come un grande racconto ancestrale che prende vita, rivisitando i miti dell’ origine. Così, attraverso il mito, l’uomo acquista fiducia e sicurezza per il futuro e sa come si dovrà comportare in esso, perché lo ha appreso dal passato, da ciò che è stato e sarà ancora.

Video scenografie e musiche Lino Strangis, Coreografie Frameasubstantia, Aiuto regia Veronica D’Auria e Ivan Gasbarrini, Ufficio stampa e comunicazione Gianluca Russo.

20 APRILE 2017- ore 21.00

Sala Uno Teatro

Piazza di Porta San Giovanni, 10 – ROMA

info e prenotazioni dalle 10 alle 13 tel. 06 86606211 dopo le 13 mail | promozione@salaunoteatro.com Costo biglietto 15€ + 2€ di tessera associativa

MICROCOSMI 1

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF  CS StatoLiquido compagnia teatrale

Immagine

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...