Catering in sciopero, stop alla mensa della Toro

Protesta di 29 lavoratori della Sagim Servizi a rischio sfratto. A digiuno 800 dipendenti della società di assicurazioni 

ROMA – Nella mattinata di mercoledì 27 marzo i lavoratori della ditta Sagim Servizi hanno indetto uno sciopero senza termine all’interno dei locali della mensa e del bar della società Toro Assicurazioni nel palazzo di via Tiburtina 1072. Sono 29 i lavoratori della ditta di ristorazione e catering che rischiano il posto di lavoro a causa dello sfratto – ormai esecutivo – che la Toro, già proprietaria del palazzo oltre che cliente della stessa Sagim, ha avanzato da qualche settimana nonostante l’occupazione dei locali organizzata dai dipendenti vada avanti da un mese.

SCIOPERO SELVAGGIO – Nemmeno l’incontro di martedi 26 marzo fra il presidente del V Municipio Ivano Caradonna e i rappresentanti della Toro Assicurazioni «è riuscito a far calmare le acque e a dare risposte positive». Lo sostiene Francesco Iacovone dell’Unione sindacale di base-Lavoro privato in un comunicato stampa. I lavoratori che hanno ottenuto l’incontro dopo un presidio sotto la sede delle Generali, la società che controlla la Toro. I dipendenti sono pronti a bloccare per l’intera giornata la mensa di via Tiburtina non garantendo così il servizio per gli 800 dipendenti dell’azienda. «Vogliamo scongiurare un’ulteriore emorragia occupazionale nella città di Roma», sottolinea Iacovone e conferma il totale appoggio dell’ Usb alla lotta «per garantire il futuro dei lavoratori, che oggi è a rischio per uno sfratto».

Gianluca Russo

27 marzo 2013

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...